I giornalisti che intendono visitare il Complesso Monumentale di Piazza Duomo a Parma o una parte di esso (Cattedrale di Santa Maria Assunta, Battistero di San Giovanni Battista ed il Museo Diocesano “Benedetto Antelami” ) per recensirlo o scrivere un pezzo attinente, possono accedere gratuitamente e ritirare gli accrediti presso la Biglietteria del Museo Diocesano (Vicolo Vescovado N° 3/a ) previo accredito della Fabbriceria della Basilica Cattedrale di Parma.
Condizioni indispensabili per ottenere l'accredito:
- La formulazione della richiesta con almeno 72 ore di preavviso (giorni lavorativi) rispetto al giorno previsto per la visita, da specificare.
- l'indicazione della testata e la trasmissione do copia del tesserino dell'ordine dei giornalisti munito del bollino dell'anno in corso o Press Card equipollente per la stampa estera.
Successivamente, le Segretarie della Fabbriceria fornirà indicazioni necessarie per il ritiro degli accrediti negli orari di apertura della Biglietteria presso il Museo Diocesano. Si ricorda che il rilascio degli accrediti è possibile unicamente per i giornalisti e non è estensibile a famigliare ed accompagnatore. Il rilascio dell'accredito non comporta l'autorizzazione ad effettuare riprese video fotografiche personali all'interno del Complesso Monumentale di Piazza Duomo Parma è necessario richiedere un apposito permesso.